Scherma Trani, Nicola Garofalo finalista ai Campionati italiani giovanissimi

Gli atleti più giovani della Scherma Trani hanno preso parte ai Campionati Nazionali di categoria a Riccione

pubblicità

Ottima prova e sesto posto in finale per Nicola Garofalo, nella categoria Giovanissimi Sciabola, durante la  prima giornata della 59ma edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”: l’atleta tranese ha eliminato – nell’ordine –  Antonio Conte del Club Scherma San Severo per 10-4, Sirio Bonacci Rezzi dell’Accademia Scherma Pinerolo per 10-3, e la testa di serie n. 2, Emanuele Blasevich del Club Scherma Roma, ma nei quarti si è arreso per 10-7 a Tommaso Di Lauro del Club Scherma Roma, che ha poi vinto il titolo italiano.

Nella stessa gara Antonio D’Amore, termina nel tabellone principale con il 15° posto, sconfitto da Pasquale Fucci di Siena, bronzo a fine gara.

Altrettanto bella prestazione quella di Michele Dilillo nella Categoria Ragazzi, 14° a fine gara, sconfitto da Emanuele Pellegatta di Ariccia, che ha poi ottenuto la medaglia di bronzo.

Nella stessa categoria Edoardo Soldano chiude 26°, Matteo Vista, tra gli Allievi, 30° e la piccola Sabrina Muciaccia, alla prima esperienza al Campionato Italiano, 21^.

“I ragazzi hanno dato dimostrazione del proprio valore, con prestazioni in gara che fanno ben sperare per il futuro. Siamo sulla strada giusta, bisogna solo insistere e continuare a lavorare”, commenta la Maestra Ramona Cataleta

Ora è il turno dei più grandi, che affronteranno i Campionati Italiani di categoria nelle prossime due settimane a Riccione e a Padova. A loro il nostro più grande in bocca al lupo!

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.