Scherma, Trani con onore a Rimini

Anche quest’anno gli schermidori tranesi hanno ben figurato nel "42mo Gran PremioGiovanissimi", tenutosi a Rimini dal 14 al 21 maggio.
Rappresentazione della eccezionale vitalità del movimento schermistico nazionale, il GranPremio Giovanissimi è un’occasione sia per conoscere in pedana nuovi talenti, sia per verificare ilprocesso di formazione delle nuove generazioni.
? qui che hanno brillato lo spadista Alessandro Donno, (12mo a livello nazionale e primodell’Italia meridionale), lo spadista Amedeo d’Assisti, mentre, nella sciabola, Aurora Abbruzzese(16mo posto) e Paolo Ceci Ginestrelli.
I risultati sono frutto dell’ottimo lavoro, intenso e qualificato, portato avanti ai maestriRamona Cataleta ed Emanuele Maffione, della società schermistica "Giustina Rocca", che ha anchecollaborato gratuitamente con varie scuole della provincia (progetto Gioco-Sport-Scherma), le qualihanno condiviso la validità formativa di questa disciplina, che sa infondere grande serenità e sicurezzain se stessi, oltre che rimuovere le cause d’ansietà e favorire un apprendimento semplice e piacevole.

pubblicità
pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.