Santo Graal, venerdì Dario Maltese canta De Andrè

VENERDÌ 29 ALLE ORE 22:00 Dario Maltese canta De Andrè al Santo Graal Trani.
Un concerto che sarà occasione unica e irripetibile per rivivere le emozioni di uno tra i più grandi cantautori italiani ed europei del Novecento: Fabrizio De Andrè. La straordinaria somiglianza della voce del cantante Dario Di Stefano con quella del cantautore genovese è un valido motivo per non mancare. Dario Di Stefano (voce e armonica a bocca),
Francesco Corallo (chitarre), Lorenzo Freccia D’Urso (tastiere).

DOMENICA 31 ALLE ORE 22:00 Celtic Roads – Notte di Hallowen al Santo Graal Trani

I Celtic Roads propongono un viaggio lungo i sentieri della musica tradizionale irlandese al suono di danze sfrenate e dolci ballate, di irriverenti canzoni da pub e intensi canti tradizionali, di flauti e armoniche, di bouzouki e chitarre. Alcuni componenti dei Folkabbestia, innamorati dei suoni e della cultura della verde isola, si riuniscono in questa formazione per rileggere alla loro maniera la musica celtica. I componenti del gruppo si sono esibiti nei più importanti festival di musica celtica italiana e internazionale tra i quali: Festival Interceltico di Lorient (Francia), Eurofestival folk Inghelaim (Germania), Irlanda In Festa (Bologna), MusicMatch Italia vs Irlanda (Bari) ecc. Un concerto che fa ballare e sobbalzare, sognare e divertire al ritmo di una irish folk music travolgente! Lorenzo Mannarini: canto, chitarra, armonica a bocca, Osvaldo Laviosa: violino, voce, Pino Porsia: flauti, voce.

Domenica 21 Novembre 2021 h 21 Arriva al Santo Graal di Trani Ricky Portera, con lui sul palco Pier Dragone: voce, chitarra; Marcello Zinni: basso; Claudio Binetti: batteria. Ricky Portera fondatore con Gaetano Curreri degli Stadio, storico collaboratore di Lucio Dalla, chitarrista di Ron e altri autori italiani come Eugenio Finardi e Loredana Bertè. Lucio Dalla ha scritto e dedicato a Portera il brano “Grande figlio di puttana”, che divenne, nel 1982, il primo grande successo degli Stadio.

Uscito dagli Stadio ha continuato la carriera di session man collaborando con Nek, Samuele Bersani, Massimo Bozzi, Robert & Cara (prodotti da Dalla). Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1996 al fianco di Paola Turci per il brano Volo così e nel 2006 con Anna Tatangelo per il brano Essere una donna. Nel 1990 realizza il suo primo album da solista omonimo. Al disco collaborano il sassofonista James Thompson e Giovanni Pezzoli degli Stadio. Nel 1996 torna a lavorare con Dalla in studio e dal vivo, dopo quasi dieci anni di distacco. Nel 2007 esce il secondo album solista, “Ci sono cose”, nel quale riprende anche il classico degli Stadio Canzoni alla radio, scritta nel 1986 insieme a Luca Carboni. Per l’occasione ricompone il nucleo originale degli Stadio, Giovanni Pezzoli alla batteria, Marco Nanni al basso e Gaetano Curreri. Lo stesso anno riceve la cittadinanza onoraria di Mistretta, in provincia di Messina, paese di origine del padre. Su iniziativa di un’associazione giovanile locale, è stata inaugurata una scuola di chitarra per principianti e non, tenuta dallo stesso artista.Ha svolto insieme al gruppo Custodie Cautelari un tour con sei chitarristi italiani; da questa esperienza è nato anche un CD live dal titolo La notte delle chitarre. Nell’aprile del 2010 ha partecipato come solista all’album Piano Car del compositore minimalista Stefano Ianne, insieme a Trilok Gurtu e a Nick Beggs dei Kajagoogoo.

Ha poi affiancato Ianne nel tour di promozione dell’album. Sempre nel 2010 ha fatto parte del GIG (Genuine Italian Guitars) assieme a Luca Colombo, Maurizio Vercon e Peppe Scarciglia. Nel 2014 esce il cd “Fottili” (produzione discografica di Beppe Aleo per Videoradio) che vanta ospiti importanti quali Gaetano Curreri, Pino Scotto, Pierdavide Carone, Luca Madonia e altri. Nel 2016 esce il cd “Una sera con Lucio” (produzione discografica di Beppe Aleo per Videoradio)


Organizzazione Sergio Porcelli
Nel suggestivo centro storico di Trani…
SANTO GRAAL
VICO SANTA MARIA 4 TRANI
INFO E PRENOTAZIONE TAVOLI
392 0987668