«Run for hope», la manifestazione benefica nazionale farà tappa questo mercoledì a Trani

La Trani Marathon accoglierà il testimone della tappa tranese della Run4hope, il giro d’Italia podistico, organizzato per la quarta edizione su staffette regionali sincrone, a esclusivo scopo benefico. Nel 2021 la Run4hope ha sostenuto l’AIRC contro i tumori infantili, nel 2022 l’AIL a sostegno dei pazienti ucraini accolti in Italia, nel 2023 a sostegno dell’AIRC per la ricerca contro i tumori femminili, mentre quest’anno i podisti italiani correranno dal 13 al 21 aprile a sostegno dell’AIL, per la ricerca su leucemie, linfomi e mieloma.

pubblicità

I partecipanti non avranno confronti cronometrici quanto piuttosto l’obiettivo di promuovere e sostenere la ricerca mediante le loro donazioni, che andranno all’AIL. Un’iniziativa unica nel suo genere che ha l’obiettivo di mettere in movimento migliaia di persone, dal nord al sud d’Italia.

In Puglia i percorsi sono tre, partiti da Spongano, Foggia e Gravina e culmineranno domenica prossima 21 aprile a Bari. Il testimone del percorso partito da Foggia, arriverà a Trani, in Piazza Duomo, mercoledì 17 aprile alle ore 18 da Barletta, dagli amici della “Barletta Sportiva” e ripartirà il giorno dopo fino a raggiungere Molfetta, attraverso gli amici della “Bisceglie Running”.

Pertanto, la Trani Marathon invita coloro i quali amano coniugare lo sport con la solidarietà a partecipare all’evento, occasione utile anche per effettuare donazioni in favore della ricerca contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Il Presidente

Gianfranco Fabiano

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.