Rapporti tra terzo settore e pubblica amministrazione: il 3 dicembre il convegno a Trani

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Decreto n.72 del 31 marzo 2021, ha adottato le linee guida sul rapporto tra Pubbliche amministrazioni e enti del Terzo settore. La strada è dunque delineata: non resta che affinare e approfondire la conoscenza della disciplina e contestualmente scandagliare le enormi potenzialità dei percorsi condivisi tra queste due realtà, dando finalmente piena e concreta attuazione al principio di sussidiarietà orizzontale sancito dall’art. 118 della Costituzione italiana. Una nuova via per la realizzazione e il raggiungimento di politiche pubbliche più efficaci: la capillare rete di azione e conoscenza dei territori degli Ets potranno diventare mezzo per avvicinare sempre più le amministrazioni a modelli condivisi di programmazione e erogazione di servizi pubblici.

Per tutti questi motivi, il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola e il Comune di Trani hanno organizzato, per il giorno 3 dicembre, il convegno dal titolo: “I rapporti tra il Terzo settore e la pubblica amministrazione”. L’incontro prenderà il via alle ore 16:30 nella Sala Ronchi della Biblioteca comunale Giovanni Bovio, in piazzetta San Francesco 1 a Trani.

Al convegno prenderanno parte il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, il presidente del CSVSN Rosa Franco. Interverranno Francesco Angelo Lazzaro, segretario generale comune Trani, la consigliera regionale Debora Ciliento e Roberto D’Addabbo, coordinatore dell’Area Consulenza del CSVSN. Moderano l’incontro il direttore CSVSN Alessandro Cobianchi e l’assessore comunale ai Servizi Sociali Eugenio Benedetto Martello.

L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sul canale Città di Trani official.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.