Questa domenica Morgan a Trani. Per il suo «sfogo» di Selinunte oggi è nella bufera

Questa domenica, 3 settembre, alle 21, sulla terrazza Davide Santorsola di Palazzo Beltrani, Morgan in concerto per un «piano recital» annunciato da manifesti apparsi nelle ultime ore in città. Il biglietto – posto unico – costa 35 euro più 2 di diritto di prevendita. Info: 0883/500044; info@palazzodelleartibeltrani.it.

pubblicità

Sarà la prima esibizione a Trani dell’eclettico artista che, proprio realizzando lo stesso spettacolo nei giorni scorsi a Selinunte, ha avuto un diverbio con il pubblico apostrofandolo in maniera pesante, salvo poi chiedere scusa per il suo comportamento oltre le righe. «La mia reazione – riferisce l’Ansa – è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente. L’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso».

Quello di Trani viene preannunciato come «uno show unico, un tripudio di musica, cultura e narrazione, per una full immersion nel passato e presente di Morgan. Riduttivo chiamarli concerti: Morgan sul palco regala al suo pubblico un vero e proprio show a tutto tondo, alla scoperta della sua musica, della sua arte, ma anche all’insegna della storia della musica».

Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, è nato a Milano il 23 dicembre 1972. È un cantautore, musicista, personaggio televisivo, compositore e scrittore italiano, fondatore e frontman dei Bluvertigo. Con loro ha vinto gli Mtv Europe music award 1998 nella categoria Best southern Europe act, da solista ha vinto due volte la Targa Tenco e il Premio Lunezia 2004 per l’album Canzoni dell’appartamento e il Premio De André 2010 per l’album Non al denaro non all’amore né al cielo.

Grazie alla sua partecipazione a X Factor Italia, è entrato nel Guinness dei primati per essere stato il giudice di talent show che ha vinto il maggior numero di talent nel mondo.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.