Quella Trani «viola» d’amore: Attilio e Gianluca ad Atene per la Fiorentina in finale di Conference

Tifosi della Viola tutta la vita. Al punto da essere ad Atene per sostenere la Fiorentina nella finale di Conference League di questa sera contro l’Olympiacos. Attilio Botta, 45 anni, e Gianluca Dell’Oglio, 32, fra poco varcheranno i cancelli dello stadio dell’Aek Atene per vivere un’altra storia di amore che si spera, questa volta, a lieto fine.

pubblicità

Lo scorso anno non andò bene a Praga, nella finale della stessa manifestazione persa 2-1 all’ultimo pallone contro il West Ham. E neanche a Roma la sorte era stata migliore per via della finale di Coppa Italia persa all’Olimpico 2-1 contro l’Inter.

Attilio Botta  ha contagiato solo suo figlio Gilberto all’amore per la Fiorentina, mentre sua sorella Olivia è milanista (ma ha vestito la maglia dell’Inter all’ingresso in campo delle formazioni durante la sfida del Franchi di questo campionato).

Gianluca Dell’Oglio con quei colori ci è nato nel vero senso della parola, perché vide la luce proprio mentre suo padre, Antonio, giocava nella Fiorentina in serie A.

Attilio e Gianluca, insieme con Giuseppe Paradiso e Domenico De Simola, sono i quattro tranesi iscritti al Viola Apulia club Conversano, che raduna 200 tifosi della Fiorentina di tutta la Puglia. Ed oggi i primi due faranno parte dei 9.500 tifosi viola presenti ad Atene contro gli ufficiali 10.000 dell’Olympiacos, cui però andranno a sommarsi a tutti gli altri greci presenti sugli spalti.

Dal punto di vista ambientale è una partita in salita, tecnicamente parlando la squadra di Vincenzo italiano mai come questa sera sembra in grado di alzare un trofeo. Il resto è affidato ai tanti episodi che caratterizzano le finali.

Di certo, più si soffre e più è amore: Attilio e Gianluca, sicuramente, sono pronti a vivere tante altre notti così.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.