Sinergia generazionale, siglato accordo fra scuola Baldassarre e Unitre Trani

Il Dirigente Scolastico Prof. Marco Galiano, per la Scuola “E. Baldassarre”, ed il Prof. Gaetano Attivissimo, in qualità di Presidente della l’Università della Terza Età di Trani, hanno siglato una convenzione triennale (2023/2026) per una reciproca collaborazione e progettazione che si pone l’obiettivo di avere una scuola sempre più aperta e disponibile ad accogliere quelle realtà culturali come quella dell’UniTre che si prende cura di persone desiderose di acquisire e/o recuperare conoscenze ed abilità attraverso una proposta formativa adeguata e la socializzazione.

pubblicità

La convenzione prevede l’utilizzo giornaliero (pomeridiano) di aule nella quali l’Università della Terza Età potrà svolgere le lezioni, e la fruizione di altri spazi, da concordare, come quello dell’aula di informatica utile per una progettazione/digitalizzatone della offerta formativa sia in ordine all’apprendimento che in funzione di lezioni da tenere on line.

L’Università della Terza Età si è impegnata altresì, nei confronti della scuola, ad istituire per ciascun anno una borsa di studio a favore di alunne ed alunne meritevoli provenienti da famiglie in accertato disagio economico.

Nel video servizio di Tonino Lacalamita le interviste a Marco Galiano e Gaetano Attivissimo

pubblicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.