Promozione, la Soccer non va oltre il pareggio con il Santeramo: termina 1-1 al Lapi

SOCCER TRANI 1 – 1 SANTERAMO IN COLLE FOOTBAL CLUB

pubblicità

Marcatori: 42′ Tisci (S.C.), 60′ Cappiello (A(S)

SOCCER TRANI (3-4-2-1): Lacerenza; Muciaccia, Palmitessa, Precchiazzi (C), Di Savino (De Cillis), Fall, Martinelli (Lombardi), Galeotta (Cepele), Pugliese, Dell’Oglio (Pappalettera), Dragonetti (Canaletti).

A disposizione: Rocchitelli, Rana, Mastropasqua, Coletta

Allenatore: Fabrizio Mascia

SANTERAMO (4-3-3): Sette; Russo, Cantalice, Tassielli, Pasqualicchio, Telesca, Sciacoviello, Tisci, Cappiello (C) (Panzarea), Musci, De Giglio (Ariano).

A disposizione: Cassandro, Cardinale, Gioscia, Lanzolla, Panzarea, Siressi K., Borromelo, Farella

Allenatore: Michele Delle Foglie

Arbitro: Sig. Visani Alessandro

Assistente: Sig. De Musso Fabio

Assistente: Sig. Latini Luca

Ammoniti: Tisci (S.C.), Tassielli (S.C.), Pasqualicchio (S.C.), Fall (S)

Espulsi:

La terza giornata della Soccer si conclude con un bel pareggio, conseguito da una partita combattuta con entrambe le squadre che hanno fatto di tutto per portare i tre punti a casa. Da segnalare il cambio modulo di mister Mascia che dal 4-3-3 è passato al 3-4-2-1, match di certo condizionato dalle fatiche di coppa delle due formazioni.

PRIMO TEMPO Parte forte la Soccer che al 3′ si rende subito pericolosa con Pugliese che a difesa seminata calcia a porta sguarnita ma è lesto il difensore rossoblù a deviare via. Ritmi alti nei primi cinque minuti di gioco, la Soccer fa capire subito le sue intenzioni senza esitare, Santeramo bloccato nella propria metà campo a causa della continua pressione biancazzurra. Dopo i primi minuti di pressione totale dei padroni di casa dal 10′ in poi si spengono un po’ i ritmi. Al 22′ ritorna ad essere pericolosa la Soccer, Pugliese incrocia ma la sfera finisce larga. Al 25′ chiusura sublime di Fall che chiude in scivolata una palla pericolosa che aveva lanciato a rete il 9 rossoblù. Al 30′ il 29 ospite prova la botta al volo da distanza considerevole che termina però a pochi centimetri dal palo. Al 32′ Galeotta la mette in rete di testa su cross al pennello di Muciaccia, ma è subito segnalato il fuorigioco dal guardalinee. Dopo una fase confusa, al 42′ ha la meglio la squadra ospite che va in vantaggio dopo una percussione solitaria di Tisci che a tu per tu con Lacerenza non sbaglia. La prima metà di gioco termina con il vantaggio ospite.

SECONDO TEMPO La Soccer parte sempre all’attacco, al 48′ Dragonetti prova la conclusione a giro che di poco non finisce in porta dopo una quasi papera del portiere, bravo poi il difensore avversario a spazzare. Al 50′ Dell’Oglio ritarda il passaggio e Telesca ne approfitta con una potente botta a giro che finisce a pochissimi centimetri dal palo. Al 60′ la Soccer pareggia i conti: corner di Martinelli, mischia in area di rigore e Fall ha la meglio con un tiro a botta sicura che si stampa sul palo e viene poi deviato sulla linea da Cappiello che la spedisce nella propria porta. Al 70′ pericoloso il Santeramo con De Giglio che dal limite dell’area di rigore incrocia, ma finisce largo con Lacerenza sulla traiettoria. Fase di gioco molto confusionaria dal 75′ in poi, con entrambe le formazioni che cercano la giocata vincente per passare in vantaggio. All’83’ potenziale occasione per la Soccer con Pugliese lanciato a rete, bloccato dall’intervento in scivolata del difensore rossoblu, i padroni di casa ora cercano il vantaggio a tutti i costi. La gara va verso il pareggio finale con entrambi le compagini che nei minuti finali sembrano accontentarsi del pareggio. Termina con un pareggio la terza giornata di Promozione per i dragoni.

Anche quest’oggi c’è stata una notevole partecipazione da parte del pubblico, con la tribuna di nuovo sold out e la tifoseria ospite presente in gradinata.

Foto di copertina: Maria Prudenza Nugnes

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.