Prestazione di squadra e secondo successo consecutivo: vittoria per la Lavinia Group Trani

Ancora un successo per la Lavinia Group Trani, in serie B2: nella diciottesima giornata di campionato, le biancazzurre hanno messo a segno la seconda vittoria consecutiva (dopo il successo interno contro Gada Group Pescara 3, nel precedente turno), battendo fuori casa le avversarie della Centrodiesel Pagliare, per 1-3. Il successo è giunto al termine di una gara combattuta, in cui le tranesi hanno avuto la meglio sulle avversarie mettendo in campo un’importante prestazione di squadra.

pubblicità

Tra le mura del Palasport di Pagliare del Tronto, nelle Marche, l’allenatore delle biancazzurre, Mauro Mazzola, ha schierato in campo il sestetto di partenza formato dalla palleggiatrice Ndriollari, supportata da Dambra e Romano come centrali. Lionetti e Montenegro laterali, Facendola è stata schierata come opposto. Curci ha agito come libero. A disposizione, Belviso, Cozzolino, Dileo, Gagliardi e Miranda.

Partenza equilibrata ad avvio del primo set (10-10). Le padrone di casa hanno tentato l’allungo (14-11) ma le tranesi non hanno demorso, riuscendo a raggiungere le avversarie (19-19). Nel finale si combatte punto a punto (23-23, 24-24): ai vantaggi, Dambra ha posto fine al primo parziale mettendo a segno il punto della vittoria biancazzurra (24-26).

Bene le tranesi nel secondo set (7-10 al primo time-out), con le pagliarane che, tuttavia, non hanno demorso, riuscendo a centrare a metà parziale il pareggio (16-16). Dopo una fase equilibrata (16-16; 18-18;19-19), le tranesi sono tornate in vantaggio (20-22), seppur momentaneamente (22-22). Ritmi alti a conclusione del parziale (27-27), poi chiuso a proprio favore dalle marchigiane (29-27).

Le biancazzurre hanno sùbito alzato i ritmi di gioco nella terza frazione (1-6). Lo svantaggio si è ridotto (11-14) ma le tranesi sono sempre rimaste in avanti (13-18). Le pagliarane inseguono (18-21 al time-out) ma a chiudere il parziale sono ancora una volta Lionetti e compagne, col risultato di 22-25. Le marchigiane hanno condotto l’avvio del quarto parziale (6-4). Le tranesi hanno tuttavia trovato la reazione giusta, riuscendo, nonostante lo svantaggio (15-13), a centrare il pareggio a metà set (15-15).

Finale combattuto (20-22) ma, alla fine, a spuntarla sono state ancora una volta le biancazzurre che, col punteggio di 20-25, hanno chiuso il parziale a proprio favore e centrato la definitiva vittoria sulle avversarie. Le biancazzurre proveranno a centrare il terzo successo consecutivo domenica 6 marzo, alle 17:30: al PalaAssi di Trani, le ragazze allenate da mister Mazzola ospiteranno le avversarie della Ceteas Montesilvano.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.