Poco più di un mese al 22 ottobre 2022: è questa la data fissata per l’evento di finale della XV edizione del Concorso Letterario Europeo di poesia a tema libero “Premio Wilde”. Come avvenuto per la scorsa edizione, l’evento si svolgerà dove è nato, nel cuore del Piemonte a Vercelli. A contendersi il prestigioso riconoscimento ci sono circa 60 finalisti.
Sono 5 i poeti che rappresenteranno la Puglia tra cui il poeta tranese Savino Sarno con l’opera “LA FAME DEL MOSTRO” una lirica piena di espressione e pathos. La Dreams Entertainment Acri – Cultura Europea con l’occasione assegnerà i Vip European Awards 2022 agli artisti Roberto Turatti, grande produttore musicale, tra i fondatori dei Decibel e scopritore del grande Enrico Ruggeri e produttore dei più grandi successi delle italodance; e il maestro Lorenzo Maria Bottari, tra i maggiori rappresentanti della pittura italiana nel mondo.
Da oltre un decennio l’evento Wilde riceve l’alto patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, nonché la presenza dell’AUGE Accademia Universitaria di Studi Giuridici Europei e le partnership culturale con il Menotti Art Festival di Spoleto, il quotidiano La Notte, Skup Magazine e la rivista Giovani Europei. A testimonianza che la cultura non si ferma solo a un evento ma ha
un corollario di addetti ai lavori sempre presenti a darne voce. Appuntamento, dunque, al 22 ottobre 2022 un premio che è diventato patrimonio della cultura internazionale, punta di diamante del programma “Cultura Europa” che stimola la contaminazione delle idee grazie all’incontro tra gli autori proveniente da tutta Italia.