Con la storica prima volta del Monza in Serie A torna nella massima serie Pino Brescia, 55 anni, di Trani, ex centrocampista della Polisportiva e poi di Spal e Foggia, oggi assistente tecnico dell’allenatore Giovanni Stroppa.
Brescia era salito con lo stesso coach in Serie A grazie alla promozione del Crotone e questa volta l’obiettivo è stato colto alla guida del Monza di Berlusconi e Galliani, che ieri sera ha battuto 4-3 il Pisa dopo i tempi supplementari all’Arena Garibaldi, dopo che i 90 regolamentari erano terminati 3-2 per i padroni di casa, che avevano così rimesso in equilibrio la sfida dopo il 2-1 del Monza all’andata.
Gran festa per la squadra brianzola sia a Pisa, sia in Lombardia. E gran festa anche per un altro illustre e indimenticato ex giocatore del Trani, il barlettano Nicola Dibitonto, 56 anni, che del Monza è il preparatore dei portieri.
Per Trani e Barletta, calcisticamente parlando, davvero un 2022 da incorniciare con la salita in Promozione del Città di Trani, la serie B femminile ad un passo per l’Apulia e la doppia vittoria de Barletta del torneo di Eccellenza e della Coppa Italia nazionale di categoria.
Brescia e Dibitonto, per entrambe le città, sono l’autentica ciliegina sulla torta.