Phoenix Trani, vittoria per 3-1 contro il Molfetta in Coppa Italia

Bisognava partire con il piede giusto e così è stato. La Phoenix Trani ha vinto 3-1 contro il Molfetta Calcio femminile nella prima gara della fase regionale di Coppa Italia.

Al Capirro Sport Village le ragazze allenate da mister Strippoli hanno chiuso la pratica già nel primo tempo quando sono passate in vantaggio con Pina Mariano con un gran gol in semirovesciata e la splendida rete su calcio di punizione di Giovanna Pellegrino. Nel secondo tempo, il gol delle ospiti non ha disunito le tranesi che anzi hanno segnato il 3-1 con Giulia Capriati. Fino al triplice fischio la Phoenix è riuscita a mantenere il vantaggio senza concedere grandi occasioni al Molfetta.

“Siamo soddisfatti di questa vittoria – ha commentato mister Strippoli -, non era facile ottenere i tre punti contro il Molfetta, soprattutto perché era la prima gara che disputavamo dopo mesi di preparazioni e amichevoli. È una vittoria importante soprattutto per il morale delle ragazze. L’aspetto positivo è che ci sono tanti margini di miglioramento: la squadra può crescere ancora. Ora testa a domenica prossima per la gara in trasferta contro il Nitor Brindisi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.