Open day alla Baldassare, i ringraziamenti dell’Age di Trani

L’Associazione A.ge di Trani desidera esprimere un sentito ringraziamento al Dirigente dott. Marco Galiano per l’ospitalità generosa e l’accoglienza durante l’open day tenutasi il 14 gennaio presso la scuola secondaria statale I grado gen. E. Baldassarre. Un sentito riconoscimento per aver reso quella giornata un momento straordinario di condivisione tra famiglie, scuola e l’Associazione A.ge Trani. Questa collaborazione e connessione tra le nostre realtà sono fondamentali per il nostro impegno comune nel promuovere una formazione completa dell’individuo.

pubblicità

L’Associazione A.ge Trani è l’entusiasmante braccio territoriale dell’associazione italiana genitori, attiva da oltre 50 anni. La nostra missione è incanalare la forza della comunità per promuovere una cultura inclusiva sostenibile.

Durante la giornata abbiamo esposto ai numerosi genitori che si sono affacciati al nostro information point, incuriositi della nostra presenza, gli obiettivi dell’A.ge Trani:

“Cultura e Sociale”

Sosteniamo e promuoviamo iniziative culturali e sociali, riconoscendo l’importanza di una partecipazione attiva nella costruzione del tessuto sociale.

“Rilevanza Sociale della Persona”

Mettiamo al centro l’individuo, promuovendo uno stile di vita e di appartenenza attiva alla comunità.

Crediamo che ogni persona sia fondamentale per il benessere collettivo.

“Famiglia, Scuola e Società”

Focalizziamo la nostra azione su questi pilastri, riconoscendo il ruolo cruciale nella formazione dei genitori consapevoli e impegnati.

Educare Agendo è lo slogan dell’A.ge

Messa a dura prova la “genitorialità sociale”.  Divenire genitori più consapevoli, con maggiore attenzione al proprio ruolo educativo è necessario oggi più che mai.

L’A.ge di Trani, s’impegna attivamente nell’accompagnare i genitori dell’era 4.0 nell’educare attraverso l’azione, promuovendo valori che costruiscono una società più inclusiva e solidale, si augura che nei prossimi anni possa essere presente nelle open day di tutte le scuole di Trani per costruire insieme un patto educativo efficace fra genitori e scuola.

Per ogni approfondimento, informazione, suggerimenti, siamo disponibili presso il nostro educational village, sulle piattaforme sociali ai seguenti recapiti: sulle pagine:

 A.ge Trani di Facebook e Istagram

 info: agetrani@age.it agetrani@pec.it  

 presidente Anna Brizzi cell. 3935747243

Unisciti a noi nell’avventura di plasmare un futuro migliore attraverso l’azione concreta e il coinvolgimento attivo nella nostra comunità.

Presidente

 Anna Brizzi

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.