Paolo Agrusti, di Noci, ha vinto la prima edizione del Memorial Antonio Carone e Pietro Boccianti, di nuoto in mare aperto, disputatosi a Trani sabato scorso con partenza e arrivo al Monastero di Colonna.
Ha tagliato per primo il traguardo dei 1500 metri con il tempo di 20 minuti 50 secondi e 448 centesimi, battuto in volata il suo concittadino Alessandro Amatulli, che ha chiuso in 20.50.609.
Sul podio è salito anche il coratino Cenzio Mazzilli, con il tempo di 21.51.102, mentre il primo dei tranesi è stato Angelo Tortosa, settimo con 22.34.007 e tesserato per la società di Palma, di Trani.
La gara femminile è stata appannaggio di Alessandra Riglietti, di Margherita di Savoia, anch’ella tesserata per la Di Palma, che ha nuotato in 24 minuti 6 secondi e 834 centesimi.
Sono stati 44 in tutto i partecipanti alla gara di fondo, mentre 5 invece i quartetti della staffetta 4×500: qui la vittoria è andata alla formazione composta da Rossella Ferrucci, Angelo Tortosa, Alessandra Riglietti e Fedele Cafagna, che hanno notato in 36 minuti 28 secondi e 417 centesimi portando sul gradino più alto del podio i colori della Di Palma.
Buona partecipazione ed ottima organizzazione hanno contraddistinto la prima edizione di questa manifestazione destinata a ripetersi al largo della nostra città . Il nuoto di fondo, grazie anche agli ottimi risultati a livello internazionale degli azzurri, sta riscuotendo sempre più successo a livello locale ed è un settore destinato ad espandersi sempre più.











