«Non ti pago!», al Beltrani la magia di Eduardo grazie alla “Bottega dei Teatranti”. Immagini

Serata magica a Palazzo Beltrani grazie alla compagnia “La Bottega dei Teatranti” da Salerno che si è esibita, nell’ambito della rassegna di Teatro a Corte “Premio Giovanni Macchia” in una performance di livello che ha coinvolto il pubblico accorso per l’ennesimo sold out, segno e conferma che il teatro a Trani, quello vero, ha bisogno di palcoscenici adeguati per esprimersi al meglio. “Non ti pago!” è la storia di una vincita al lotto contesa fra Don Ferdinando Quagliuolo , originale ed efficace l’interpretazione che ne ha fatto il bravissimo Rosario Battista, e Mario Bertolini, perfetto nel ruolo Fabio Di Gennaro, fidanzato della figlia di don Ferdinando, attorno a questi due personaggi ne girano altri come Aglietiello, interpretato con ottimo ritmo scenico da Alfredo De Simone, l’avv. Lorenzo Strumillo, ma che bravo Domenico Galizia che a tratti sembrava nelle movenze il grande Totò. Discorso a parte per la bravissima Maria Guadagno che in questo capolavoro di Eduardo De Filippo, interpreta Concetta, la moglie di don Ferdinando, un ruolo che in originale fu affidato a Titina De Filippo, e come lei ha interpretato con risolutezza il suo personaggio avverso agli atteggiamenti e le decisioni del marito, il tutto ricorda molto l’altra donna Concetta eduardiana, quella di casa Cupiello.

pubblicità

Il cartellone teatrale, che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni, appassionerà con altre pièce fino al 20 luglio. Per altri due sabato sera si potrà godere di rappresentazioni teatrali che passano dalle commedie degli equivoci alla farsa, non senza spunti di riflessione più intimisti e introspettivi. La compagnia teatrale I sognAttori presenta sabato 13 luglioAmici fragili” di Federico Buffa. Chiude la rassegna sabato 20 luglio con lo spettacolo “Voglia di Borotalco” L’Allegra compagnia di Turi.

La programmazione artistica di Palazzo delle Arti Beltrani, contenitore culturale polifunzionale della città di Trani, è curata dal direttore Niki Battaglia, gode della media partner di Radio Selene ed è stata realizzata dall’Associazione delle Arti con il sostegno della Città di Trani, il patrocinio del Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi, l’intervento della Regione Puglia, il PACT Polo Arti Cultura Turismo della Regione, Piano straordinario 2022 “Custodiamo la Cultura in Puglia” – Fondo speciale Cultura e Patrimonio culturale L.R. 40/2016, art.15, comma 3 e il Teatro Pubblico Pugliese. Tutti gli spettacoli cominciano alle 21.00, porta alle 20.30. Per info: 0883.50.00.44 e  www.palazzodelleartibeltrani.it

Poltronissima (posto numerato) singolo spettacolo € 10,00; posto libero non numerato: 8,00 euro. I biglietti possono essere acquistati anche con Carta docente, Carta della cultura giovani e del merito esclusivamente al botteghino di Palazzo delle Arti Beltrani (aperto dal martedì alla domenica, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00, chiuso il lunedì) in via Beltrani 51 a Trani (BT).

Per acquistare i biglietti di tutta la programmazione artistica di Palazzo delle Arti Beltrani al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/venue/terrazza-davide-santorsola/517230061.

La brochure con tutti gli appuntamenti è scaricabile al seguente link: https://www.flipsnack.com/675AA577C6F/stagione-artistica-2024.html

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.