Muciaccia porta a Trani la seconda medaglia: argento sui 1.500 metri agli Italiani juniones

Dopo averne celebrato la recente medaglia di bronzo sugli 800 metri torniamo a parlare di Alessia Muciaccia, la 19enne mezzofondista tranese che domenica scorsa, ai Campionati italiani juniores di Grosseto, si è migliorata portando a casa l’argento nei 1500.

Muciaccia ha corso la distanza in 4 primi, 32 secondi e 51 centesimi, superata in rimonta sul rettilineo finale dalla veronese Sofia Terenziani e precedendo sul podio la milanese Silvia Gradizzi.

Non le è bastato chiudere gli ultimi 400 metri in 1 minuto e 5 secondi e gli ultimi 300 in 48 secondi per aggiudicarsi il titolo, ma Alessia torna a casa con ben due medaglie in altrettante finali disputate e la piena consapevolezza di potenzialità atletiche ancora tutte da esprimere.

Sarà compito del binomio formato dalla stessa atleta e dal suo preparatore, il tranese Torino Ferro (in foto con lei), quello di lavorare nei prossimi mesi per ottenere risultati ancora migliori.

Prossimo obiettivo, i Campionati italiani assoluti di Rovereto, in programma il 26 e 27 giugno, ma in mezzo c’è anche la volontà di partecipare ad almeno una gara per tentare il tempo con cui qualificarsi ai Campionati europei juniores.