Ci sarà l’autopsia, chiesta come atto dovuto dalla Asl Bt, ma c’è anche un fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica in merito alla morte di una bambina di 9 anni di Trani, avvenuta venerdì scorso a seguito di un malore le cui cause sono in fase di accertamento.
Della circostanza si è appreso oggi, insieme con le prime, frammentarie informazioni. Intorno alle 11 la bimba, che era a scuola (frequentava il Quarto circolo Beltrani), veniva prelevata dalla mamma poiché la maestra segnalava uno stato di malessere, avvertendo il fatto che la piccola si sentisse accaldata.
Giunta a casa, la bambina accusava crescenti malori soprattutto uniti a diarrea, e da lì a poco la famiglia chiamava il 118, che conduceva la piccola all’ospedale di Bisceglie in condizioni già gravi.
La morte sarebbe avvenuta proprio all’atto dell’accesso al Pronto soccorso e al momento nulla altro si sa in merito, se non quello che potrà accertare l’autopsia, soltanto dopo la quale si svolgeranno le esequie della piccola.