Quanto era importante riprendere il cammino, quanta rabbia c’era ereditata dalla sconfitta della scorsa settimana?
“Venivamo da una prestazione poco convincente, dovevamo ripartire dalle nostre idee, dalla nostra forza che è l’intensità e l’abbiamo messo in pratica. Nel primo tempo bene i primi venti minuti, poi abbiamo sofferto un po’ ma non siamo una squadra che può dominare novanta minuti. Lavoriamo ma dobbiamo rimanere umili.”
Domenica scorsa era mancato l’atteggiamento, oggi avete colpito all’inizio di entrambi i tempi, è andata meglio?
“A livello di atteggiamento ho visto un’altra squadra, ho ritrovato i miei ragazzi. Ho visto le punte sacrificarsi come Pugliese che non valuto solo per i gol, ma anche per il sacrificio. Nulla da dire, sono super contento.”
Quanto era importante il ritorno al gol di Pugliese?
“Doveva sbloccarsi mentalmente, per un attaccante è fondamentale segnare, oggi ne ha fatti due, sono contentissimo perché durante la settimana lavora duramente. Proprio questa settimana abbiamo lavorato molto individualmente e continueremo così fino a fine anno perché vogliamo alzare l’asticella.”
Fino alla fine dell’anno solare ci aspettano altre quattro gare importanti contro Ferdinando, Capurso, Lucera e Palese. Come ci si prepara per questo periodo?
“Ci si prepara non guardando la classifica, ricordando la partita di Apricena. Le partite vanno vinte sul campo. Oggi l’abbiamo resa facile noi ma partita dopo partita dobbiamo migliorare e riuscire il lunedì a ripartire da zero.”
Oggi si pensava che il pubblico non avrebbe risposto presente, invece il contrario
“Il pubblico è la nostra arma in più, ne parlavo in settimana con i ragazzi. Stiamo perdendo quella passione di giocare nella nostra città però anche fuori da Trani non ci lasciano mai soli. Vanno solo apprezzati e ringraziati.”
quanto è stata importante la vittoria fuori dal campo, nella vittoria del ricorso?
“Ci ha dato grande entusiasmo. Eravamo abbattuti ma poi ci ha dato voglia e forza di ripartire. I 2 punti in più in classifica sono stati vitali anche nella preparazione di questa partita. I complimenti sono alla società che non molla un centimetro dentro e fuori dal campo.”