Mascia : «Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta»

Le parole di mister Mascia al termine del match Acquaviva-Soccer 

pubblicità

Una partita da due volti, nella prima mezz’ora abbiamo sofferto specialmente a centrocampo, poi abbiamo cercato di rialzarci ma senza riuscendo a colpire gli avversari.

“Primo tempo completamente sbagliato, possiamo parlare di tattica, di tecnica ma l’atteggiamento non è stato dei migliori. Oggi non siamo scesi in campo, mi assumo le responsabilità. Non sono riuscito a trasferire ai ragazzi il tipo di partita che andava fatta. Oggi era un match “sanguigno”, loro sino molto fisici. Abbiamo preso due gol ridicoli.”

Abbiamo notato un cambio modulo, con un attacco pesante a due punte. Forse questo ha sfavorito la difesa che è rimasta un po’ aperta ai contropiedi avversari?

“Difensivamente doveva essere un supporto Zecchillo, ma non è andata così. Credo che abbiamo sbagliato completamente la mentalità e nel percorso di crescita non deve esserci, ma ci può stare.”

Possiamo dire che è una sconfitta che vi riporta con i piedi per terra?

“Noi li abbiamo sempre avuti, ci vuole equilibrio nel bene e nel male. Pensiamo al nostro percorso, abbiamo tanto da migliorare. Credo di aver capito cosa ci manca per competere con squadre di prima fascia.”

Tra le cose che ci mancano, pecchiamo un po’ di cinismo?

“Sicuramente sul piano delle occasioni avute avremmo dovuto vincere la partita ma senza cattiveria, fame, agonismo le partite come questa non le vinci e non potrai essere protagonista.”

In settimana è arrivata la sconfitta in coppa, si è sentita la tristezza dell’eliminazione oggi?

“Non credo, l’abbiamo messa in preventivo dopo il 5-1 dell’andata, ci mancava tanta gente. Avevamo fatto dei calcoli in settimana per il minutaggio, ma oggi è mancato l’atteggiamento”.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.