Mascia: «Era importante sbloccarci in trasferta»
È stata una vittoria importante, per il risultato, per i primi 3 punti in trasferta ma soprattutto per la consapevolezza raggiunta dai ragazzi.
“Era importante sbloccarci anche in trasferta. Le prestazioni non sono mai mancate, domenica scorsa avevamo delle assenze ma oggi la squadra è arrivata a Bitritto per affrontare una squadra tosta e di categoria. Abbiamo mostrato personalità nell’esporre le mie idee di gioco”.
La partita poteva finire con più gol di scarto, è comunque soddisfatto dei suoi ragazzi?
“Dobbiamo migliorare sulla finalizzazione, ogni partita creiamo 7-8 palle gol ma ne concretizziamo molte di meno. Non è solo sfortuna, anche perché se non concretizzi, si rischia di riaprire la partita. Stiamo comunque parlando di una squadra giovane. I margini di miglioramento sono enormi.”
Siamo entrati nel secondo mese della stagione, un mese sicuramente impegnativo, come si affronta un calendario così ristretto?
“Siamo super motivati. Ottobre sarà un mese importante per capire dove possiamo fare in questo campionato. Pensiamo partita dopo partita. Non vediamo l’ora di tornare al comunale per riabbracciare i nostri tifosi. Vogliamo ritrovare la vittoria in casa”.
Abbiamo visto anche oggi Cepele fuori ruolo, speri di recuperare qualche tassello questa settimana in vista del prossimo match contro il Cosmano?
“Qualcuno lo dovremmo recuperare, oggi è tornato Mastropasqua. A Cepele vanno fatti tanti complimenti per aver dimostrato disponibilità e per essersi adattato benissimo. Stiamo sopperendo molto bene alle mancanze con l’aiuto di tutti.”
Anche oggi c’è stato un seguito importante del popolo tranese.
“È veramente una soddisfazione. Io le chiamo vitamine. Tutto ciò che otteniamo di positivo è per loro, per la nostra gente.”