“Maglie, colori e passioni differenti sotto l’ombra del campanile”: Milan club Trani

La prima tappa di questa nuova ed entusiasmante rubrica parte dai vicoli del centro storico, precisamente in via Sant’agostino,11 dove ha sede il Milan club Trani gestito dall’attuale presidente Giulio Cottino.

pubblicità

STORIA
Il club nasce il 12 ottobre 2021, per la mancanza di un vero e proprio club a Trani e dai trenta soci fondatori iniziali ora ne conta circa settanta con un importante presenza anche di bambini che saranno il futuro del club.
INIZIATIVE
Il club, al momento, data la recente fondazione non ha ancora aderito a iniziative di livello sociale; si impegna però a organizzare le trasferte in quel di San Siro e quando c’è la possibilità anche in giro per l’Italia con la partecipazione degli altri club presenti nella zona.
MIGLIORI ESPERIENZE & ANEDDOTI
Lo scorso anno il club ha organizzato una trasferta particolare, con protagonisti i più piccoli del club, i quali hanno avuto la possibilità di stare insieme nel pre e nel post partita ma soprattutto di vedere giocare la propria squadra del cuore nella «Scala» del calcio.
I TESSERATI
Data la presenza di molti Milan club nella provincia, i tesserati sono perlopiù tranesi tranne qualche eccezione.
GLI OBIETTIVI
L’obiettivo principale è sicuramente quello di continuare a esistere e soprattutto di crescere a livello di tesserati, con la speranza di riuscire a coinvolgere al meglio i più piccoli che potranno essere i futuri dirigenti del club. L’idea è quella di portare avanti il progetto idealizzato da Savino Petrignani, venuto a mancare un bel po’ di anni fa, cercando di portare sempre in alto il nome del club in città.
A seguire il video con l’intervista completa

Jacopo Nugnes & Pietro di Gregorio

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.