Liceo De Sanctis: da lunedì gli studenti nella sede succursale. Al via il trasporto pubblico di Amet

“Da lunedì i ragazzi potranno tornare ad occupare le aule della ex Lum”. La notizia arriva dalla consigliera comunale e provinciale Federica Cuna che annuncia l’avvio delle lezioni del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale nel plesso succursale del De Sanctis.

pubblicità

“Al di là di tutte le polemiche che imperversano da giorni sui giornali locali – scrive Cuna – mi sono fatta portavoce, in quanto consigliera provinciale con delega ai rapporti con le istituzioni scolastiche, dei disagi della comunità scolastica del Liceo De Sanctis e, finalmente, a seguito di un lavoro congiunto tra Comune di Trani, Provincia Bat, Regione Puglia ed AMET, lunedì mattina i ragazzi del Liceo De Sanctis potranno tornare tra i banchi della ex sede LUM usufruendo del servizio pubblico di trasporto AMET.

Gli orari di ingresso e uscita saranno i seguenti: L’ingresso per tutti alle ore 9.00 L’uscita diversificata tra biennio e triennio nei giorni pari (biennio alle 13, triennio alle 14), nei giorni dispari, invece, tutti alle 14.

Ci tengo a specificare che siamo giunti tardivamente a questa conclusione a seguito di lungaggini burocratiche che non mettevano gli enti nella condizione di poter risolvere le problematiche, e che nessuno intendeva arrecare disagio ai ragazzi, alle famiglie, ed alla comunità scolastica in toto, sempre al centro del nostro primario interesse”.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.