Libera Trani, questa sera l’incontro con l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano

pubblicità

Il Presidio “Libera contro le mafie” di Trani intende promuovere un ciclo di incontri dal titolo “Una birra con…”. L’ospite del primo appuntamento sarà Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace e fondatore del modello di accoglienza che porta il nome della città che ha amministrato conseguendo importanti risultati, ma procurandosi nel contempo critiche e un controverso procedimento giudiziario. Tutto ciò lo ha fatto conoscere all’opinione pubblica fino ad allora quasi del tutto ignara del suo operato e dei numerosi riconoscimenti ricevuti.

L’iniziativa è concepita all’interno di un percorso di promozione del Presidio nell’ottica di sensibilizzare i più giovani, nei loro spazi di divertimento e svago, riguardo a tematiche delicate inerenti la legalità, la cittadinanza attiva e l’impegno per il bene comune.

L’evento si svolgerà presso l’american bar Amores Licoreria sabato dalle 21,45 alle 23,00. Si ricorda che l’iniziativa sarà organizzata rispettando le norme anti Covid, sarà quindi obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza nello spazio che sarà adibito alla manifestazione e indossare mascherine di  protezione per evitare qualsiasi forma di contagio e diffusione del Covid-19.

I canali social dell’associazione (Libera Trani su Facebook e liberatrani su Instagram) restano comunque a disposizione per qualsiasi altro chiarimento e richiesta di informazioni.

Durante l’evento sarà possibile conoscere i membri del presidio, ricevere informazioni e iscriversi all’associazione “Libera contro le mafie” fondata da don Ciotti per vivere la cittadinanza in maniera attiva a tutte le età.

Anna Rossi, presidio Libera Trani