Esce sconfitta nel punteggio ma non nell’atteggiamento la Lavinia Group Volley Trani, che sul campo della capolista Francavilla cede 3-0 (25-11, 25-17, 25-14) e incappa nel terzo stop stagionale. Le crude statistiche dei set perĂ² non rendono giustizia alla prova delle tranesi, che in molti frangenti hanno espresso un’ottima pallavolo, difendendo tanto e in maniera attenta e spesso efficace. Alla lunga perĂ² le assenze in casa Trani hanno pesato, così come hanno pesato sull’economia dell’incontro la caratura e l’esperienza di Kostadinova e compagne.
Primo set che viaggia sul filo dell’equilibrio fino al dodicesimo punto, poi importante break della Vipostore che chiude la pratica set sul 25-11.
Secondo set che parte sulla falsa riga del primo, con Francavilla che prende il largo nella parte centrale del set. Questa volta perĂ² le atlete di coach Mazzola hanno una bella reazione d’orgoglio e trascinate dai punti della De Kunovich (10), rendono meno amaro il passivo fino al 23-17.
Terzo parziale senza storia, la squadra di casa entra ancor piĂ¹ determinata e incanalando il set sin dalle prime battute di gioco. Il 25-14 finale sancisce il 3-0 che chiude l’incontro.
In un momento complicato per la Lavinia Group Volley Trani, che deve fare i conti con diverse defezioni, il calendario non è stato certamente clemente. Le biancoblu infatti dopo la vittoria con FLV Cerignola, hanno affrontato due delle tre pretendenti al titolo, Fasano e Francavilla e domenica prossima al Pala Assi arriva Star Volley che va così a chiudere un trittico che sarebbe durissimo per qualsiasi squadra. La buona notizia perĂ² è che Trani nelle ultime due difficili sfide non ha affatto sfigurato e ha mostrato sul campo tantissimi spunti positivi su cui lavorare e ripartire, con entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi.
TABELLINI: Cosentino 3, Montenegro 6, Dambra 2, Giannone 2, De Kunovich 10, Miranda 2, Curci, Lanotte, Mitoli, Randolfi
Aces 0
Muri 3
Ricezione positiva 57%.