«L’amor che move il sole e l’altre stelle»: allo Sporting club di Trani, il 3 settembre, il musical ispirato alla Divina Commedia

Video clip

pubblicità

“L’amor che move il Sole e le altre Stelle” è un’opera musicale in due atti liberamente tratta dalla Divina Commedia di Dante che nonostante le numerose repliche continua a riscuotere il favore e l’entusiasmo del pubblico. Il lavoro, a cura della Polifonica Molfetta composta da oltre 50 elementi, sarà in scena a Trani domenica 03 settembre grazie allo Sporting Club di Trani, guidato dal suo Presidente Nicola Amoruso, sodalizio che quest’anno si è particolarmente distinto per l’offerta non solo di intrattenimento puro, ma anche musicale di qualità , ricordiamo su tutti gli splendidi concerti, ambedue sold out, di Mario Biondi e di Giammarco Carroccia , ma, nel palinsesto estivo, anche le ottime proposte culturali, diverse sono state le presentazioni di libri sulla cui scia si innesterà la performance del prossimo 03 settembre che oltre ad essere un omaggio a Dante sarà anche una rivisitazione di alcune pagine delle tre cantiche, Inferno, Purgatorio e Paradiso.

L’opera, in esclusiva per la provincia BAT, è realizzata dalla Polifonica Molfetta diretta da Pino Pappagallo che per questo spettacolo ha curato la regia e la parte musicale, coadiuvato per la musica dal Prof. Lillino Cocozza e del Graphic Design Michele Albanese, che hanno voluto portare in scena il tema dell’amore, sempre attualissimo con le sue debolezze, le sue emozioni e compassioni e del suo dolore alla ricerca del senso della propria vita. : gli spettatori si immergeranno nelle diverse atmosfere dantesche condotti per mano dagli interpreti principali che racconteranno alcune delle vicende più note delle Divina Commedia.

L’evento gode del Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia BAT e della Città di Trani, collaborano per l’evento la Sezione di Trani della FIDAPA BPW ITALY, la Società Dante Alighieri di trani, l’Associazione Traninostra, il Club per l’UNESCO e l’Università della Terza Età di Trani .
Per le prenotazioni: Sporting Club di Trani, Via Astor Piazzolla nr.2 – Trani, tel. 0883 53538, i posti sono numerati. Ingresso ore 19:30, inizio spettacolo ore 20:00.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.