Il Dott. Giovanni Assi è intervenuto oggi alla TGR Puglia, la clip ne è un piccolo e significativo stralcio, per presentare “La Puglia che va. Fare impresa in Puglia: opportunità e criticità” un convegno organizzato dallo Studio di consulenza fiscale e del lavoro Assi in sinergia con Health Collection Institute, formazione e sicurezza sul lavoro di Marco del Rosso, e lo Studio Piccolo & Cafagna Associati.
«Sebbene l’ultima fotografia scattata dall’ISTAT rappresenti ancora un‘Italia a due velocità in cui il Mezzogiorno corre meno rispetto al resto dello stivale – ha detto Giovanni Assi -, non possiamo non accogliere con entusiasmo i continui segnali che la nostra regione ha in termini di attrattività anche da parte dell’esterno. Un ruolo determinante è giocato dalle misure messe a disposizione dalla Regione Puglia, politiche mirate ad aiutare, rafforzare ed estendere la competitività delle nostre imprese, di cui si discuterà in questo convegno, ma anche dalle risorse in arrivo con il PNRR, che dovranno contribuire ad accorciare le distanze tra il nostro territorio e il centro-nord».
La giornata di approfondimento, che mirerà a far dialogare il mondo istituzionale e quello delle aziende, si terrà a Palazzo San Giorgio a Trani (BT) venerdì 3 marzo, a partire dalle ore 9,30, una Puglia che, anche se con difficoltà oggettive, dimostra vivacità, cresce, riesce a sfruttare le fonti finanziarie comunitarie, è capace di programmare e spendere risorse, crea sinergie tra il mondo accademico e quello aziendale, mediante la ricerca universitaria, molti le prestigiose presenze, gli onori di casa affidati ad : Amedeo Bottaro | Sindaco della città di Trani, questi gli interventi previsti che saranno moderati da Giancarlo Fiume, caporedattore TGR Rai Puglia:
- sen. Francesco Paolo Sisto |Viceministro della Giustizia
- Vito De Palma | componente Commissione permanente Finanze alla Camera dei Deputati
- Sebastiano Leo | assessore alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale della Regione Puglia
- Francesca Zampano | dirigente della Sezione Attività economiche, artigianali, commerciali Regione Puglia
- Silvia Pellegrini l direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione Regione Puglia
- Antonio Messeni Petruzzelli | professore ordinario di Gestione dell’Innovazione Politecnico Bari
- Mario Aprile | vicepresidente giovani imprenditori Confindustria
- Vito D’Ingeo | vicepresidente Confcommercio Bari
- Fara Cinzia Bellini | presidente Unimpresa Puglia
- Pasquale Casillo | presidente Casillo Group
Previsti interventi di imprenditori, rappresentanti di aziende sostenibili, innovative e virtuose pugliesi o che hanno investito in Puglia: Sanmarco Informatica SpA, Power Delivery Solutions srl, NewAge SpA, Master Italy, Manelli S.p.A., Nugnes 1920 srl, Gruppo Fratelli Simone srl, Lavinia Eventi, Maiora s.r.l. (Despar).
