“La notte è giovane” in Puglia, altissima adesione tra gli adolescenti: 15mila vaccinati nel week-end

È stata altissima l’adesione dei giovani pugliesi tra i 12 e i 19 anni all’iniziativa “La notte è giovane”, le sessioni vaccinali notturne dedicate a loro lo scorso fine settimana. Tra venerdì e domenica il sistema ha registrato per la fascia 12-19 anni 1.722 prime dosi in più, 951 seconde dosi, 12.270 terze dosi (questo dati verranno consolidati domani).

pubblicità

La terza dose/richiamo per la fascia 12-19 anni in Puglia sale come copertura al 15% (+2,8% della media nazionale). La Puglia è sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 40,6%, 16,7 punti sopra la media nazionale che invece è del 23,9%. Il 5% della fascia in età pediatrica ha già ricevuto la seconda dose.

Nella giornata di ieri nella Asl Bt sono state somministrate 820 dosi di vaccino di cui 489 pediatriche: in molti comuni, come anche a Trani, si è tenuto un open day dedicato proprio ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Rispetto a questa fascia di età la percentuale di vaccinati almeno con la prima dose è salita al 45 per cento.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.