Juve, mattone salvezza: Trani-Maddaloni 58-33

Importante vittoria per la salvezza della Juve Trani in Serie B Femminile che, in un Pala Assi tutto bianconero, regala ai propri tifosi la vittoria in Gara 1 contro Unio Basket Maddaloni, con il risultato di 58-33.

pubblicità

Parte subito forte il team allenato da coach Totaro che, a suon di triple di Macello e Rossi, lascia davvero poco margine alle avversarie anche grazie alla forte difesa messa in atto sin dai primi minuti di gioco. Al primo quarto di gioco la Juve Trani è già avanti di +14, con un parziale di 16-2.

Nel secondo quarto arriva la pronta risposta delle maddalonesi che con diversi tiri da fuori di D’Ambrosio, Mottola e Monda G. provano a recuperare il gap: ma, le bianconere non restano a guardare ed ecco che dopo due importanti canestri di Gatta e Toscano, una Filicka scatenata e una Caputo in ottima forma infuocano la retina anch’esse da fuori con un totale di ben 5 triple, tra cui una anche allo scadere del secondo quarto. Si va all’intervallo lungo con il risultato di 37-19, tra gli applausi dei tanti tifosi accorsi al Palazzetto.

Al rientro dagli spogliatoi, il terzo quarto è di nuovo dominio Juve Trani: con un parziale di 15-3 le ragazze allungano ancora con Gatta e Amorese che subiscono più falli centrando anche i tiri dalla lunetta, La Sorsa e capitan Toscano con altre due bombe. A 30’, il tabellone segna 52-22.

Ultimo quarto in cui le maddalonesi provano a recuperare qualche punto con D’Ambrosio, Monda A. e Diop per accorciare lo svantaggio sulle tranesi che, non mollano di un centimetro fino allo scadere del tempo di gioco e ormai certo dell’ampio vantaggio acquisito, coach Totaro da spazio al settore giovanile u17, con l’ingresso negli ultimi minuti di gioco di Picca e l’esordio di Giorgia Fabiano, 2007 tranese, e Bianca Soleti, classe 2009.

Ma non è ancora finita, c’è ancora un ultimo sforzo da fare per le nostre ragazze: Gara 2 che si giocherà Giovedì 25 Aprile a Maddaloni. In caso di vittoria, la Juve Trani festeggerà la salvezza e permanenza nel campionato di Serie B Femminile. In caso contrario, si disputerà la bella decisiva ancora una volta tra le mura amiche del Pala Assi.

Tabellini. Macello 12, Filicka 12, Rossi 4, Gatta 6, Toscano 10, La Sorsa 4, Caputo 5, Amorese 5, Soleti, Fabiano, Picca, Sannicandro n.e. Coach: Totaro, Ass.: Rasoli

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.