“Junker”, la app che ti aiuta a differenziare i rifiuti. Tra le città anche Trani

pubblicità

La città di Trani è stata inserita in “Junker per la differenziata”, un’applicazione facile e intuitiva che permette di differenziare i rifiuti senza sbagliare. Disponibile sia su Google Play che su Apple Store, questa app aiuta gli utenti a differenziare senza dubbi o errori i rifiuti domestici, perché riconosce ogni prodotto singolarmente dal suo codice a barre.

Il processo di riconoscimento è molto facile: basta, infatti, inquadrare il codice a barre stampato sull’imballaggio o scrivere la tipologia di rifiuto, e Junker indicherà immediatamente di quale tipologia di rifiuto si tratta. In questo modo, i rifiuti si smistano correttamente, si riduce l’esposizione a sanzioni e, nel caso in cui l’applicazione non riconosca un prodotto, basterà inviare una fotografia dello stesso.

Come dicevamo all’inizio, sull’applicazione c’è anche la sezione dedicata alla raccolta differenziata a Trani. Grazie a questa è possibile conoscere i contatti utili, le informazioni sul ritiro di pannolini e pannoloni, sui rifiuti ingombranti e sul centro comunale di raccolta. Tra i servizi c’è anche il calendario di raccolta: in questo modo, con un semplice click sul proprio cellulare, si ha la certezza dei giorni di ritiro e non si commettono errori.

0