Istituto professionale Cosmai, domenica l’open day

pubblicità

Dopo la presentazione della nuova offerta formativa, avvenuta mediante dirette sui social network dell’Istituto a dicembre, l’Istituto Professionale “Sergio Cosmai” apre virtualmente e fisicamente le proprie porte ai ragazzi che devono scegliere quale percorso scolastico, e di vita, intraprendere dopo il ciclo secondario di primo grado.

Domenica 17 gennaio ci sarà l’open day in presenza dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso le sedi di via Gandhi a Bisceglie e Piazza Plebiscito a Trani. L’Istituto, presente a Bisceglie in via Gandhi con i suoi indirizzi Socio Sanitario, Odontotecnico e Manutenzioni e Assistenza Tecnica, e a Trani in Piazza Plebiscito con gli indirizzi Moda-Made in Italy e Audiovisivo, offrirà altresì l’opportunità di partecipare a OpenLab pomeridiani con collegamenti Meet dedicati. Sarà data a tutti la possibilità di fare un viaggio virtuale (ma anche in presenza, preferibilmente su prenotazione e comunque in osservanza delle misure antiCovid) all’interno delle sedi, dotate di laboratori all’avanguardia e di aule digitalizzate, confortevoli e soprattutto sicure.

Inoltre docenti e alunni saranno disponibili per fornire eventuali chiarimenti ed eliminare ogni dubbio sulla frequenza della scuola, che a undici anni dalla sua nascita ha portato avanti un grande lavoro di valorizzazione dell’idea di Istituto Professionale in senso “europeo”, di una scuola, cioè, aperta al mondo del lavoro e delle imprese, ma anche in grado di formare gratuitamente gli OSS (al Sociosanitario) e di fornire la giusta preparazione anche per l’esperienza universitaria.

Una scuola accogliente, plurale, aggiornata e sempre disponibile ad “amare” i propri alunni, come recita lo slogan del video promozionale, girato sulla base di “Letkiss”: “Lasciati baciare dal “Cosmai”, la scuola che ti ama!” Tutte le informazioni sono dispoinibili sul sito www.iisscosmai.gov.it, sulle pagine social dell’Istituto e al numero Whatsapp 3714386598.