Incidenti stradali nella Bat: la Prefettura chiede più lavori, segnaletica e dissuasori

Si è tenuta, nel Palazzo del Governo di Barletta, una riunione presieduta dal Prefetto di Barletta Andria Trani, alla quale hanno preso parte, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, il Presidente della Provincia, i Sindaci della Bat, l’Anas, l’Aci, e le Polizie Locali, finalizzata all’esame delle problematiche dell’incidentalità stradale nell’ambito del territorio provinciale e a valutare l’adozione di specifiche iniziative per garantire la sicurezza della rete viaria, anche alla luce degli ultimi drammatici episodi di cronaca.

pubblicità

Nel corso dell’incontro, sono state analizzate le condizioni delle arterie stradali della nostra Provincia, le criticità della viabilità e gli interventi di carattere strutturale in fase di realizzazione, focalizzando l’attenzione sulla necessità che le tempistiche siano abbreviate anche attraverso maggiori interlocuzioni con gli Enti preposti alla loro definizione.

Si è anche valutata la possibilità di un rafforzamento della segnaletica stradale e della installazione di dissuasori di velocità.

Sotto il profilo della prevenzione si è poi stabilito di attivare iniziative presso ogni Comune in collaborazione con gli Enti Locali, le scuole del territorio, l’ACI e le Forze dell’Ordine che abbiano la finalità di coinvolgere le giovani generazioni sotto l’aspetto educativo e informativo.

Il primo evento avrà luogo presso il Comune di Barletta e, a seguire, saranno interessati tutti i Comuni della Provincia.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.