Incendi Bat, Santoro (Trani sociale) rilancia il progetto: «Un distaccamento dei Vigili del fuoco anche da noi»

In queste settimane stiamo assistendo ad incendi in ogni parte della nostra terra. Siamo al fianco dei paesi colpiti dalle fiamme, e delle centinaia di imprese e famiglie distrutte sotto tutti i punti di vista. Questo è il momento di alzar la voce e farsi avanti, per pretendere un diritto di cittadini.
La richiesta che ho avviato lo scorso anno non deve andare nel dimenticatoio, anzi, il progetto del Distaccamento volontario dei Vigili del fuoco in Città non deve essere solo un mio sogno, ma quello di tutta la cittadinanza tranese, perché questa città merita tutta la sicurezza e serenità prevista.
Paghiamo tutti a caro prezzo le disavventure del passato che ci hanno visto venir meno l’ospedale San Nicola Pellegrino, a ragion per cui chiederò per l’ennesima volta alle autorità competenti che venga istituito un tavolo tra #protezionecivile e #cittàditrani per riprogrammare tutto quel che ho iniziato.
Non importa quanto tempo ci vorrà per via della burocrazia lenta, ma se si vorrà, sarà una vittoria di tutta la Cittadinanza.
Daniele Santoro – Segretario Trani Sociale