Inaugurato il centro polivalente Gli Aquiloni: sarà un punto di riferimento per i bambini con disabilità

È stato inaugurato il centro sociale polivalente “Gli Aquiloni” in  via Giacchetti n. 26/c- 28/a/b/c nato da un’idea di Caterina Pascalone.

«Si tratta di un centro polivalente per bambini con disabilità – spiega – all’interno del quale verranno svolte attività psico-socio educative basate sull’analisi comportamentale applicata sia per bambini autistici, sia per bambini con disabilità. Si tratta anche di un luogo per mostrare concreta vicinanza ai genitori che hanno bisogno anche di questo».

Presente all’inaugurazione la consigliera regionale Debora Ciliento e il presidente del consiglio comunale, Giacomo Marinaro che ha detto: «È una grande emozione stare qui. Questo sarà un centro importante per i ragazzi e un posto di gioia e di armonia per tutta la città».

I professionisti che presteranno attività presso il centro si occuperanno della presa in carico degli utenti, svolgendo colloqui di anamnesi con le figure genitoriali, consulenze e valutazioni periodiche degli interventi psico-socio educativi, nonché della stesura di programmi individualizzati e della formazione del personale.