«In curva» da giorni fra via Malcangi e via San Magno: scompare la multa, ma non l’auto

Da alcuni giorni – sicuramente tre, forse anche quattro – un’auto aziendale (ovvero che sponsorizza un’azienda) è parcheggiata nel bel mezzo dell’intersezione fra via Malcangi e via San Magno.

La presenza del veicolo ostacola fortemente la svolta a destra delle auto verso via San Magno e ostruisce la visuale di chi, da via San Magno si immette in via Malcangi.

Non di meno non consente l’attraversamento pedonale, costringendo le persone a dribblare l’auto a sinistra scendendo sulla carreggiata della strada principale.

Il veicolo non è parcheggiato nei pressi della curva, ma è proprio «in curva», e la circostanza ieri sera non era sfuggita agli agenti della Polizia locale, che avevano multato l’ignoto proprietario per la plateale infrazione al Codice della strada, inserendo il verbale di contravvenzione fra il tergicristallo ed il lunotto.

Stamani la multa è scomparsa, ma il veicolo è ancora lì: lo segnaliamo poiché potrebbe continuare ad essere foriero di incidenti e, salvo smentite, meriterebbe di essere rimosso forzatamente a causa della lunga ed ingiustificata presenza sul posto.