Il tranese Alessandro Logrieco è campione italiano di Powerlifting

Il tranese Alessandro Logrieco ha vinto la medaglia d’oro al campionato nazionale di Powerlifting, una disciplina sportiva che consiste nell’esecuzione di prove massimali di squat, panca piana e stacco da terra.

pubblicità

La competizione si è svolta presso il Palatorrino di Roma e organizzata dalla Fiap (federazione Italiana atletica pesante) dove hanno partecipato 200 atleti, tra uomini e donne, divisi per categoria di peso. Alessandro ha gareggiato in quella +120 kg sollevando 270 kg per gli squat, 175 kg alla panca e 290 kg di stacco realizzando in totale 735 kg.

Ma le belle notizie per Alessandro non finiscono qui. Infatti la Libertas, Eps (ente di promozione sportiva) Coni, ha ottenuto che si possa svolgere una giornata speciale presso il Salone d’Onore del Foro Italico, nella sede Comitato Olimpico Nazionale. In questa sede prestigiosa avverrà la consegna della medaglia d’oro e di un certificato di Eccellenza direttamente dal presidente Giovanni Malagó. Si tratta di un evento storico perché è la prima volta che il più alto ente sportivo italiano riconosce la disciplina sportiva del Powerlifting.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.