Il teatro su Youtube, l’idea di Mario e Giuseppe Francavilla in attesa degli spettacoli dal vivo

pubblicità

Sono mesi ormai che a causa della pandemia il teatro è fermo e anche le compagnie teatrali della città stanno soffrendo per questo stop forzato.

In tanti stanno cercando soluzioni alternative per garantire la fruizione degli spettacoli teatrali online. Tra questi Giuseppe e Mario Francavilla, presidente e direttore artistico dell’associazione il Carro dei Guitti, in attesa di poter tornare ad allietare il pubblico nei teatri, hanno aperto un canale Youtube dove gli estimatori del teatro d’autore e non solo possono godersi gli spettacoli anche da casa.

«È quasi un anno che il teatro è fermo a causa della pandemia – dice Giuseppe Francavilla -. Per noi artisti è difficile rimanere senza pubblico e spettacoli per lungo tempo. Per questo abbiamo deciso di aprire un canale Youtube, “I Francavilla”, dover poter godersi gratuitamente l’atmosfera teatrale comodamente da casa».

Ovviamente, sia per loro sia per tutti gli artisti si tratta di soluzioni temporanee in attesa di poter tornare tutti alla normalità e alla bellezza di godersi in sala uno spettacolo teatrale.