Il Liceo De Sanctis e l’università della terza età insieme per il progetto “Omnibus: cultura per tutti”

Gli studenti della classe 3B del Liceo Classico “F. De Sanctis” di Trani, nell’ambito del Progetto di PCTO, referente la professoressa Rosa Mormando, faranno tornare tra banchi i soci dell’UNITRE di Trani, che saranno coinvolti in due incontri nei giorni di 12 e 19 maggio, presso l’aula “Maffuccini” della Biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani, a partire dalle ore 17,00.

pubblicità

Il progetto “Omnibus: cultura per tutti” vede coinvolti gli studenti al fine di trasmettere l’amore per la cultura dei classici, della letteratura italiana, straniera, latina e greca e nello stesso tempo può offrire opportunità̀ occupazionali nella organizzazione di servizi culturali, in particolar modo verso gli anziani.

La tematica del viaggio, che accompagnerà̀̀ gli ascoltatori nel corso di queste due giornate, verrà trattata in tutte le sue sfaccettature: la navigazione e la figura del viaggiatore, gli amori del viaggiatore, la fuga imposta, la ricerca degli affetti, il vagabondaggio e il viaggio di ricerca interiore.

Lo spostarsi dal proprio porto sicuro assume il valore di arricchimento della mente e dell’anima e offre la possibilità̀ di conoscere nuovi posti, usi e costumi, attività̀ essenziali per mantenere attiva la popolazione anziana.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.