Il Giornale di Trani da oggi cambia veste, ecco tutte le novità

I cambiamenti digitali e tecnologici degli ultimi anni hanno portato il Giornale di Trani ad interrogarsi sulle modalità utili a rispondere alle nuove esigenze degli utenti, desiderosi sempre più di conoscere e approfondire le notizie che interessano la Città. Per questo motivo da oggi, collegandovi al nostro sito www.ilgiornaleditrani.it, avrete a disposizione una veste grafica diversa, nuove sezioni e tante novità.

pubblicità

Il nuovo sito, realizzato dai professionisti di MarkeTrani, punta ad offrire ai lettori un’interfaccia grafica più interattiva e dinamica, dedicando uno spazio apposito all’agenda degli appuntamenti che interessano la città, alla sezione multimediale, alle rubriche, alla radio e al quindicinale.

Obiettivo del nuovo sito, infatti, è rendere armonici tra loro i nostri tre canali di comunicazione: sito web, giornale cartaceo e radio. Infatti, siamo orgogliosamente gli unici nel territorio tranese e circostante ad avere, sotto un unico editore, tre fondamentali strumenti di informazione che, nonostante i cambiamenti subiti dal mondo dell’editoria, rimangono imprescindibili per una informazione che guardi alla qualità.

 

Per questo motivo, sul nuovo sito potrete continuare ad ascoltare in diretta streaming i programmi in onda, ma non solo. Sarà facile ed immediato riascoltare e condividere sui social network come Facebook i podcast delle trasmissioni radiofoniche, del giornale radio (che sarà sempre aggiornato all’ultima edizione) e di “Appuntamento con Trani” (che troverete online a partire dal lunedì mattina).

Le novità non finiscono qui, ma interessano anche il nostro giornale cartaceo; infatti, oltre a poterlo acquistare nelle edicole di Trani, si potrà scaricare integralmente nella versione pdf direttamente dal sito web. Saranno due le modalità di acquisto: abbonamento semestrale e annuale. In questo modo avrete a portata di click su pc, tablet e smartphone tutte le notizie, gli approfondimenti e le inchieste condotte dalla redazione.

Per poter coordinare e rendere interconnessi i tre canali di comunicazione si è reso necessario indicare la figura di un direttore artistico nella persona di Francesco Donato. A lui, l’importante compito di rendere il giornale e la radio punti di riferimento assoluti dell’informazione locale.

Nella realizzazione del nuovo sito siamo, dunque, partiti dal voler migliorare l’esperienza utente e rendere i lettori protagonisti dell’informazione: per questo motivo si potrà celermente inviare un messaggio Whatsapp alla nostra redazione per segnalare tutto quello che succede in città. Inoltre, iscrivendosi gratuitamente alla newsletter tramite il proprio indirizzo e-mail, sarà possibile ricevere gli articoli più importanti pubblicati. Nelle prossime settimane sarà disponibile anche l’applicazione per i dispositivi Ios e Android.

A cambiare aspetto e programmazione anche i nostri canali social “ilGiornalediTrani” e “RadioBombo”. Sul primo continuerete a leggere tutte le rubriche e gli approfondimenti pubblicati sul nostro sito. Sulla pagina Facebook della radio, invece, ogni giorno avrete a disposizione tanta musica, notizie di attualità, almanacco musicale, sondaggi, eventi e foto. Sempre attivo anche il canale Youtube che potrete raggiungere digitando semplicemente “ilGiornalediTrani”.

Tante novità, dunque, per il nostro giornale che da oltre quarant’anni vi informa in maniera puntuale sulle notizie della città di Trani. Continueremo a farlo con la stessa qualità che ci contraddistingue, non dimenticando mai l’impegno che dal 1978 giornalmente stringiamo con i nostri lettori.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.