La Fratelli Lotti Juve Trani è promossa in serie B femminile di basket. Infatti ha vinto anche gara 2 della finale playoff a Taranto, imponendosi 42-34 senza mai dare la sensazione di andare in sofferenza.
Davvero un’altra partita rispetto a quella di una settimana fa a Trani, con le bianconere di Gigi Delli Carri apparse nettamente superiori dal primo all’ultimo pallone della contesa.
Grande merito alle ragazze ed al coach, ma anche al presidente, Ninni Ferri, ed al dirigente responsabile, Gerardo Magno, che hanno sempre accompagnato passo dopo passo la squadra in questa impresa in cui progressivamente ha creduto sempre più fortemente, centrandola in maniera strameritata.
Nota a margine sul Palamazzola portafortuna: infatti nello stesso palazzetto e quasi nella stessa data, il 25 aprile 2009, l’Aquila azzurra Trani conquistò la promozione in B2 al termine della stagione d’oro che l’aveva vista già portare a casa la Coppa Italia e la Coppa disciplina nazionale.
Ed ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, i grandi risultati arrivano dalle donne, se richiamiamo alla memoria la trionfale conquista della B di calcio da parte dell’Apulia nella scorsa stagione.
(foto Luca Tarantini)