Giornata mondiale della pace, domani la santa messa presieduta dal vescovo D’Ascenzo

Sabato 1 gennaio 2022, a Trani, alle 11.30, S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, presiederà la santa messa all’insegna della “pace” e sarà animata dall’Azione Cattolica.

“Il 1 gennaio la Chiesa celebra la 54^ Giornata Mondiale della pace – così Franco Mastrogiacomo, Presidente diocesano di Azione Cattolica, in una comunicazione agli associati –  e avvio del mese dedicato, durante il quale approfondiremo il messaggio di Papa Francesco “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: per edificare una pace duratura”.

Come tradizione animiamo la celebrazione del 1 gennaio 2022 presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo. Invito a partecipare alla celebrazione e poter augurarci un nuovo Anno ricco di relazioni e familiarità,  nelle proprie case, nella chiesa uniti al vescovo e sacerdoti, nei contesti sociali. In piedi costruttori di Pace».

1 commento

  1. Mi spiace per Sua Eccellenza, ma sprecar fiato per una cosa che non ci sarà mai! La Pace non è di questo Mondo! Anzi gli uomini si fanno guerra tra loro. E la divisione aumenta per via delle difficoltà, della fame, della sete, delle malattie. Pregare purtroppo non serve. Ora poi ritrovarsi in Chiesa per pregare è anche pericoloso per la salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.