Sabato 1 gennaio 2022, a Trani, alle 11.30, S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, presiederà la santa messa all’insegna della “pace” e sarà animata dall’Azione Cattolica.
“Il 1 gennaio la Chiesa celebra la 54^ Giornata Mondiale della pace – così Franco Mastrogiacomo, Presidente diocesano di Azione Cattolica, in una comunicazione agli associati – e avvio del mese dedicato, durante il quale approfondiremo il messaggio di Papa Francesco “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: per edificare una pace duratura”.
Come tradizione animiamo la celebrazione del 1 gennaio 2022 presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo. Invito a partecipare alla celebrazione e poter augurarci un nuovo Anno ricco di relazioni e familiarità, nelle proprie case, nella chiesa uniti al vescovo e sacerdoti, nei contesti sociali. In piedi costruttori di Pace».
Mi spiace per Sua Eccellenza, ma sprecar fiato per una cosa che non ci sarà mai! La Pace non è di questo Mondo! Anzi gli uomini si fanno guerra tra loro. E la divisione aumenta per via delle difficoltà, della fame, della sete, delle malattie. Pregare purtroppo non serve. Ora poi ritrovarsi in Chiesa per pregare è anche pericoloso per la salute.