Domenica 13 giugno l’Avis Trani Odv è lieta di celebrare insieme all’Avis BAT la giornata mondiale del donatore di sangue.
Dopo un anno di rinvii, causa pandemia, Trani è stata scelta come città ospite di questo grande evento socio-culturale e numerose sono state le iniziative che hanno coinvolto le città anche limitrofe per sensibilizzare i cittadini alla cultura del dono. Avis Trani ha organizzato,in collaborazione con la Dott.ssa Marianna Germinario, della palestra In Corpore Sano il primo “Gift workout – in Silent”.
Questo evento, fortemente voluto da tutto il Direttivo Avis Trani, si svolgerà presso il piazzale antistante alla Cattedrale a partire dalle ore 9:00. Sarà un’opportunità di svago e di condivisione per i nostri donatori i quali potranno ancora prenotarsi chiamando al numero 3929162071 oppure scrivendoci sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram. A seguire, tutte le Avis Comunali di Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Spinazzola, Canosa, San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia si riuniranno per partecipare, alle ore 11:30, alla Santa Messa celebrata da Mons. Leonardo D’Ascenzo.
Il Gruppo Provinciale Giovani si è occupato dell’istallazione di una lavagna, dove verranno riportati tutti i pensieri e le idee dei passanti, e della campagna fotografica social promuovendo gli hashtag #ZONAROSSOSANGUE e #ZONAGIALLOPLASMAUn ultimo ringraziamento lo dobbiamo rivolgere a tutte le istituzioni ci permetteranno di realizzare questo evento, in particolare ringraziamo: la Provincia e il Prefetto BAT, l’Arcidiocesi di Trani, Barletta e Bisceglie e i Comuni di Andria, Trani, Barletta, Bisceglie, Canosa, Trinitapoli, San Ferdinando, Margherita di Savoia, Spinazzola per aver concesso il patrocinio gratuito all’AVIS BAT, e al nostro Presidente Vincenzo De Pietro.