Giorgia Benusiglio al Polo Museale per parlare di droga. Ai ragazzi dice: «Abbiate cura di splendere»

In occasione della Notte Bianca della Legalità che si è svolta ieri, il Polo Museale di Trani – Fondazione S.E.C.A. ha ospitato Giorgia Benusiglio nella sala conferenze per un incontro con le famiglie e alcune scolaresche.

pubblicità

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare i giovani sull’uso, anche sporadico, delle droghe: “A 17 anni, nel lontano 1999 – ricorda Giorgia – assunsi metà pasticca di estasi e fui a un passo dalla morte. Mi salvai grazie a un trapianto di fegato e da lì la mia vita è totalmente cambiata”.

Da quel momento la giovane ha voluto raccontare ai ragazzi la sua esperienza, come monito per non cadere nel suo stesso errore: “Sono 15 anni che giro per tutte le scuole d’Italia perché il mio obiettivo è informare i giovani. Quindi, non demonizzare l’argomento, ma far capire loro che le droghe sono pericolose non soltanto se c’è un abuso, ma anche con un uso occasionale. Tutti sanno che le droghe fanno male, pochi sanno che basta una singola assunzione per morire o rovinarsi la vita per sempre”.

Ai ragazzi il bellissimo auguro da parte della testimonial: “Abbiate cura di splendere, amatevi ogni giorno”.

Qui il link per ascoltare l’intervista integrale a Giorgia Benusiglio.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.