Tre defibrillatori, due biciclette, due decespugliatori, due pompe idrovore, due soffiatori, un materassino antidecubito per barella ed furgone nel quale tutto questo materiale è stato caricato: è questo il bilancio del furto avvenuto nella tarda serata di ieri presso la sede dell’associazione Trani soccorso, presso Villa Segettaro, sulla strada Provinciale 12 che collega Trani con Corato.
I ladri hanno tagliato una parte della recinzione del sito e sono penetrati all’interno della sede rompendo una porta ed una finestra. Poi sono andati alla ricerca della bacheca delle chiavi, fra le quali hanno trovato quella del furgone che, al momento dell’apertura, conteneva transenne, pali e piantane segnaletiche: i malviventi hanno svuotato il mezzo gettando l’attrezzatura nei pressi e poi vi hanno caricato il materiale asportato, fuggendo con il furgone proprio dal varco che si erano aperti attraverso la recinzione.
Ingenti i danni procurati sia attraverso la sottrazione del veicolo e delle attrezzature, sia a seguito dei danni materiali provocati alla sede.
Di certo, chi ha agito era sicuro che a quell’ora nessuno fosse lì: Trani soccorso, infatti, era impegnata per la manifestazione «Notte delle lanterne» al Monastero di Colonna.

