Frecce tricolori, Ferri (Fdi): «Aree pedonali gradite e da ripetere

Mi riconosco una certa obiettività pertanto non mi è assolutamente difficile riconoscere che lo spettacolo delle Frecce Tricolori è stato bellissimo.

pubblicità

È bello vedere un popolo orgoglioso delle proprie forze armate, che si emoziona così tanto dinanzi al tricolore risvegliando così quel senso patriottico che di solito scatta solo durante i mondiali di calcio.

Però bisogna ricordare che dietro queste imponenti manifestazioni ci sono donne e uomini che hanno lavorato duramente prima, durante e dopo l’evento.

Quindi a tutti loro un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e un ringraziamento a chi ha coordinato le forze civili, militari e associative.

Mi auguro che l’amministrazione che governa la nostra città abbia visto come le aree pedonali sono assolutamente gradite dalla cittadinanza e dai cittadini dei comuni limitrofi se supportate da parcheggi e servizi navetta, spero ne facciano tesoro.

Peccato per il grave incidente sulla statale 16 che ha rallentato molto la viabilità in uscita creando qualche disagio ma lo spettacolo visto giustifica anche qualche ingorgo che di solito si forma anche dopo una partita o dopo i concerti.

Lacunose invece Regione Puglia e Trenitalia che avrebbero potuto fare di più in relazione all’implementazione delle fermate di treni in città specialmente al termine dell’evento. Avremmo evitato l’inevitabile assalto in stazione che ha creato non poche difficoltà a chi era arrivato a Trani con il treno.

Andrea Ferri (capogruppo Fdi)

pubblicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.