La partita si sblocca dopo soli otto minuti con Poli che si avventa per prima sul filtrante della sua compagna e buca il portiere tranese. Al 20’ arriva il raddoppio su calcio di rigore con Fadini che spiazza Trentadue.
Il primo tempo termina con il dominio indiscusso del Sassari Torres, ma nel secondo cambia qualcosa. L’Apulia entra più cattiva e con tanta volontà di agganciare quantomeno il pareggio. La squadra tranese crea tanto e subisce poco ma non riesce a concretizzare ciò che crea.
Sicuramente è da sottolineare la prestazione monstre di Trentadue che, nonostante i due gol presi, ha dimostrato di avere molto talento tenendo a galla la sua squadra.
Al minuto 75, dopo un calcio d’angolo del Sassari, Delvecchio spinge involontariamente l’attaccante della squadra ospite e per proteste viene espulsa. Un minuto dopo la protagonista è Sgaramella che entra sulle caviglie di un’avversaria stendendola da dietro: rosso diretto anche per la numero dieci tranese.
Sicuramente questi due episodi hanno macchiato quella che fino a quel momento era stata una partita molto tranquilla e con pochi falli.