«Focus Bombo», per La Lampara quale futuro? Andrea Ferri: «Si trasformi in una struttura polivalente»

Erbacce, cancelli chiusi e ben due cartelli di pericolo perché l’edificio è pericolante. Appare così La Lampara, lo storico locale cuore della movida del nord barese di cui oggi restano soltanto ricordi e nulla più. L’ultimo spettacolo si svolse nell’ormai lontano 2 aprile 2018: da lì a poco la chiusura e una serie di furti di materiale, alcuni sventati altri messi a segno.

pubblicità

Continua così la nostra rubrica “Focus Bombo”, in cui per il mese di settembre continueremo ad approfondire le questioni legate alla struttura in viale De Gemmis. L’obiettivo, ancora una volta, è quello di tenere accesi i riflettori e invitare l’amministrazione a valorizzare quanto prima un bene comunale.

A tal proposito il sindaco Amedeo Bottaro, ai nostri microfoni, nei giorni scorsi ha annunciato la pubblicazione di un bando e ha spiegato la sua idea per rilanciare quella che un tempo era il fiore all’occhiello della città e non solo.

Abbiamo così interpellato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Andrea Ferri, che già in passato era intervenuto su questa questione. Oggi rilancia la sua idea di trasformare La Lampara in un centro polivalente, punto di riferimento per la cultura, la musica e l’arte nel territorio. Nel video il suo intervento e le foto sullo stato dei luoghi.

pubblicità

2 Commenti

  1. e di grazia egregio consigliere Ferri- dopo aver declinato sia i privati che l’ente comunale- chi dovrebbe assumersi l’onere finanziario di ricostruire il tutto ed adibirlo a quello che sarebbe un centro polivalente? prima di esibirsi davanti alla telecamera un attimo di ripensamento a ciò che si sta per dire e non contraddirsi.- comunque rimango dell’idea che il ruolo originale non deve essere stravolto. forza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.