Focus Bombo: da giugno parte una nuova rubrica a cura della nostra redazione

Si chiama “Focus Bombo” la nuova rubrica di approfondimento a cura della redazione de Il Giornale di Trani. Ogni mese, a partire da giugno, affronteremo un problema che attanaglia la nostra città con l’ausilio di professionisti del settore. L’obiettivo è quello di far emergere problematiche, alcune nascoste, altre evidenti, di Trani, approfondire luoghi e monumenti, cercare e proporre delle soluzioni con l’aiuto di esperti.

pubblicità

Nel corso delle settimane realizzeremo articoli, video-servizi, gallerie fotografiche, sondaggi e interviste che saranno pubblicati sul nostro sito internet, sulla nostra app e sulle pagine social de Il Giornale di Trani.

Inizieremo il nostro “Focus Bombo” con il monumento in bronzo di piazza Quercia, che riproduce la promulgazione degli Statuti marittimi. Purtroppo da anni è poco valorizzato, nonostante si trovi in uno dei luoghi più centrali di Trani. Nei prossimi giorni parleremo, quindi, nel dettaglio di questa scultura, ripercorrendone la storia, i comportamenti scorretti che in tanti hanno avuto e in che modo valorizzarlo.

Anche in questo caso i lettori saranno un nostro alleato: potete segnalarci argomenti e luoghi da approfondire inviandoci un messaggio sulle pagine Facebook e Instagram o tramite Whatsapp al 3756906595.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.