Festività di San Pio, dal 20 al 23 settembre il triduo in Cattedrale

Il gruppo di preghiera di Trani S.mo Salvatore (chiesa di S.Andrea), organizza con la collaborazione dei Gruppi Madonna di Fatima e Angeli Custodi, in occasione della festa liturgica dello Stigmatizzato del Gargano, San Pio da Pietrelcine, il rituale triduo nella Basilica Cattedrale nei giorni 20-23 settembre, con l’osservanza delle restrizioni imposte dalla pandemia Covid-19 che ha colpito l’umanità con molteplici morti, lasciando un pesante quadro di sofferenza e di paura.

pubblicità

Nell’osservanza della normativa anti Covid, i gruppi id Preghiera con la fede profonda nell’intercessione di San Nicola il Pellegrino e di San Pio, si stringono intorno all’altare per ringraziare ed elevare le lodi alla misericordia di Dio per aver preservato Trani da lutti.

Pur nelle difficoltà del momento ancora critico, i Gruppi di Preghiera vogliono rinnovare la loro fedeltà e la loro devozione a San Pio da Pietrelcina, impetrando la sua benedizione e la sua protezione su tutta la cittadinanza.

Il Triduo si svolgerà nella Basilica Cattedrale e sarà  animato dal Coro e dal P.Sprituale del Gruppo S.mo Salvatore di S.Andrea, Can. Mauro Sarni che presenterà i meriti della figura dello Stigmatizzato, quale intercessore presso Dio per le necessità spirituali e materiali continenti di tutta l’umanità.

Di seguito trovato il PROGRAMMA della Festa liturgica 2020 pubblicato da Trani Religiosa.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.