Festival Il Giullare: oggi a Trani una compagnia teatrale di Vicenza

Continuano gli appuntamenti del Festival nazionale “Il Giullare – Teatro contro ogni barriera” di Trani. Fino a sabato 23 luglio al Centro Jobel giovani artisti di compagnie teatrali provenienti da tutta Italia si alterneranno sul grande palcoscenico che coniuga cultura, spettacolo e inclusione allo scopo di affascinare ad un nuovo modo di vivere la normalità e la diversità attraverso l’arte. Il progetto nasce nel 2008 con l’obiettivo di dimostrare, attraverso l’arte, il teatro e la cultura che la diversità è ricchezza e risorsa.

pubblicità

Oggi, venerdì 22 luglio, alle 21.15, in programma lo spettacolo “Alla fine arriva sempre l’estate”, a cura della compagnia “La giostra” di Vicenza. Prima della rappresentazione si terrà una performance musicale con bambini autistici dal titolo “Musica in Gioco” a cura dell’associazione “Time Aut & Friends” di Trani.

Il Festival, giunto alla 14esima edizione, è un’opportunità preziosa di espressione artistica, un teatro contro ogni barriera in cui sul palco, nell’incantevole gioco delle parti, si annullano le differenze per esaltare le maschere degli attori.

Il cartellone di eventi è iniziato lo scorso 1 luglio e terminerà il 7 agosto con il Gran Galà del Giullare, una serata spettacolo con ospiti e performance. Tra gli eventi di spicco quello del 6 agosto in piazza Duomo a Trani dove Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo, a 20 anni dalla morte del padre, racconterà e canterà le canzoni del padre.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.